Biennale della Dieta Mediterranea: la Costituente in Puglia a Corigliano D’Otranto

A cura della Redazione/

Si terranno in Puglia giorno 21 e 22 Aprile nel Castello De’ Monti di Corigliano D’Otranto, conferenza e tavola rotonda per la Costituente della “Biennale della Dieta Mediterranea per i Diritti al Cibo Sano e alla Pace”, patrocinata dal Ministero della Salute e promossa dalla Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” presieduta dall’Ecologa prof.ssa Luana Gallo. (altro…)

L’APP della Dieta Mediterranea “MDiet” nella sede centrale del World Food Programme (PAM – Programma Alimentare Mondiale)

a cura della Redazione della Dieta Mediterranea.eu/

In occasione della Prima Sessione Ordinaria del Consiglio Direttivo e dell’adozione della nuova Politica per la Nutrizione del World Food Programme, il Governo della Repubblica di Malta ha dimostrato il suo impegno ad ampliare l’attenzione sulla nutrizione e sulla promozione dell’accesso a diete salutari ripresentando a Roma il 20 Febbraio 2017 “MDiet APP”,  (altro…)

APP della Dieta Mediterranea alla FAO con il sostegno del Governo Maltese ad una Rete Internazionale

I Diritti al Cibo Sano e alla corretta nutrizione con i valori e lo stile di vita del mediterraneo, rappresentano sempre più il cuore dell’interesse delle Nazioni UniteNasce l’asse Italia-Malta per sostenere una rete che promuove la Dieta Mediterranea e trova il suo battesimo nella sede istituzionale più alta: la FAO. (altro…)

Dieta Mediterranea: lo scienziato Alberto Fidanza; io c’ero. Ora, la Memoria della “vera verità”

Redazione Gruppo ComunicareITALIA/

Nei primi giorni del 2017 la nostra Testata Giornalistica è stata invitata in quello che possiamo definire per la Dieta Mediterranea un incontro storico. Si è tenuto a Roma, nei pressi di Via Veneto, tra l’ultimo grande scienziato della Famiglia Fidanza, il novantatreenne Fisiologo, Nutrizionista e Vitaminologo Alberto Fidanza e la Fondazione Culturale “Paolo di Tarso”. (altro…)

La BIENNALE presentata ai Sociologi Italiani nel Convegno su “Dieta Mediterranea non solo Cibo”

Redazione ILPARLAMENTARE.IT/

E’ il prof. Francesco Rao il nuovo Presidente dell’Associazione Nazionale Sociologi – Dipartimento Calabria. Già componente della Direzione Nazionale ANS, Francesco Rao è stato eletto all’unanimità dai Sociologi, alla presenza del Presidente Nazionale Pietro Zocconali.  (altro…)

Corigliano Calabro entra nella Biennale della Dieta Mediterranea per i Diritti Umani al Cibo Sano

Redazione Gruppo ComunicareITALIA/

Venerdì 12 Febbraio 2016 è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra Comune di Corigliano Calabro e Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” per la condivisione della BIENNALE DELLA DIETA MEDITERRANEA per i Diritti Umani al Cibo Sano e alla Pace patrocinata dal Ministero della Salute della Repubblica Italiana. (altro…)

Cittanova: porte aperte alla Biennale della Dieta Mediterranea e dei Diritti Umani al Cibo Sano e Pace

Si apriranno Sabato 14 Novembre alle ore 17,00 le porte di Cittanova (RC) alla Biennale della Dieta Mediterranea per i Diritti Umani al Cibo Sano e alla Pace all’interno di un evento patrocinato dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria, dalla Provincia di Reggio Calabria e dallo stesso Comune di Cittanova che organizza l’Evento all’interno del Polo Solidale per la Legalità, in collaborazione con la Fondazione Culturale “Paolo di Tarso”, promotrice della Biennale. (altro…)

Dieta Mediterranea, Diritti Umani e Pace: Provincia di Cosenza partner della BIENNALE per il Sud

E’ stato sottoscritto il Protocollo d’intesa tra Provincia di Cosenza e Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” per la “Biennale della Dieta Mediterranea per i Diritti Umani al Cibo Sano e alla Pace“, patrocinata dal Ministero della Salute. Si tratta di un vero e proprio progetto di gestione della conoscenza dalle caratteristiche olistiche e innovative che si propone il duplice obiettivo di rendere accessibili ai cittadini le informazioni necessarie per portare concretamente la Dieta Mediterranea in Tavola perché tutti possano beneficiarne concretamente in termini di salute e, contestualmente di incoraggiare la produzione di alimenti e prodotti della Dieta Mediterranea, al fine di dare vita ad un mercato etico in grado di sostenere rispetto per l’Ambiente e centralità dell’Essere Umano. (altro…)