DONAZIONI

img

La Tua Donazione è importante! Non è l’entità della somma che fa di una persona un donatore, ma è il gesto di donare che può rendere orgoglioso chiunque di dare un futuro al proprio passato. Abbiamo bisogno impellente di costruire una società responsabile e migliore!

La BIENNALE, infatti, è la prima organizzazione permanente che si pone come obiettivo la riappropriazione responsabile del Grande Patrimonio Culturale Italiano perché esso possa rappresentare concretamente un investimento sulle nuove generazioni chiamate ad essere le protagoniste di questa nostra meravigliosa avventura che si chiama ITALIA.  Ad esse desideriamo offrire gli strumenti per operare sia dal profilo economico, al fine di sostenerne il presente ed il futuro, che tecnico. La nostra priorità è salvaguardare la Terra, l’Acqua potabile, i Beni Culturali che sono la nostra Storia, la nostra Identità, la nostra Memoria, tutto ciò che ci hanno consegnato secoli di sacrifici dei nostri genitori e delle generazioni che ci hanno consentito di vivere in un Paese da Cittadini liberi. Come potrai vedere la BIENNALE è supportata da capacità ed esperienze importanti che ci aiutano a promuovere i Territori grazie ad una costante opera di Digitalizzazione di livello eccellente. Dunque abbiamo bisogno anche di attrezzature tecniche nel settore della Fotografia Digitale, di sedi dislocate nelle Località che desiderano attivare Unità Locali della BIENNALE e molto altro. Ti siamo grati per quanto potrai fare. 

IMPORTANTE

Ogni volta che farai una donazione ti verrà inviata per e-mail, oltre ai ringraziamenti per il tuo supporto, SEMPRE una RICEVUTA di avvenuta donazione con relativo importo. La RICEVUTA non serve solo per attestare che la BIENNALE ha avuto la tua donazione ma la puoi usare anche per detrarre (o dedurre) l’importo delle tue donazioni dalle tue tasse.
È possibile scegliere se dedurre o detrarre l’importo delle donazioni fatte.

CHIARIAMO IL CONCETTO DI DETRAZIONE E DEDUZIONE

Le DETRAZIONI sono le somme che, una volta calcolate le imposte da pagare, si possono sottrarre da queste, in modo da pagare di meno.
Le DEDUZIONI sono le somme che si possono sottrarre dal reddito su cui poi si calcolano le imposte.
PER LE PERSONE FISICHE ci sono tre possibilità:
1. in base alla normativa D.P.R. 917/86 si può scegliere di detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato, fino ad un massimo di 2.065,83 euro
2. in base alla normativa D.P.R. 917/86 si può scegliere di dedurre dal proprio reddito le donazioni per un importo non superiore al 2% del reddito complessivo dichiarato.
3. in base al D.L. 35/2005 si possono dedurre dal proprio reddito le donazioni, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.
PER LE IMPRESE ci sono due possibilità:
1. in base alla normativa del D.P.R. 917/86 è possibile dedurre le donazioni per un importo non superiore a 2.065,83 euro o nel limite del 2% del reddito d’impresa annuo dichiarato.
2. in base al D.L. 35/2005 si possono dedurre dal proprio reddito le donazioni, in denaro ed in natura, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

UN PICCOLO CONTRIBUTO PER UN GRANDE PROGETTO

paypal

Effettua la tua donazione comodamente ed istantaneamente con la tua carta di credito utilizzando il gateway più utilizzato e sicuro al mondo: PAYPAL. Puoi effettuare il tuo donativo anche se non hai un conto PAYPAL.
I dati che fornisci viaggiano su circuito protetto.
Inserisci i tuoi dati in tutta tranquillità e il tuo donativo ci perverrà istantaneamente.

Scegli una delle seguenti Modalità
per la Tua DONAZIONE

 

LA TUA DONAZIONE SICURA CON PAY PAL CLICCANDO SUL PULSANTE CHE SEGUE SOTTO

 

LA TUA DONAZIONE SICURA CON BONIFICO BANCARIO – IBAN: IT82M0200816203000400978832


RIFERIMENTI PER LA DONAZIONE
Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” – No Profit
Ideatrice e Promotrice della BIENNALE
Sede Legale
: Via Cernaia, 9 – 00185 Roma
Unità Locale: Via R. Montagna, 31 – 87100 Cosenza
C.F.: 97299200580 – P.IVA: 08307641004
Iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche dell’UTG di Roma, ai sensi del D.P.R. 361/2000 al N° 231/2003

Recapito e-mail:
fondazione@paoloditarso.it