Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Costituente BIENNALE e sottoscrizione MANIFESTO

Giorno 21 e 22 Aprile nel suggestivo Castello di Corigliano D’Otranto prenderà vita la Conferenza per la Costituente della BIENNALE della Dieta Mediterranea per i Diritti Umani la Cibo Sano e alla Pace e la sottoscrizione del suo MANIFESTO.

biennaledietamediterranea-castellodemonti-coriglianodotranto
Castello De’ Monti Corigliano D’Otranto – Sede Costituente Biennale

Giorno 21 i lavori si apriranno alle ore 18.00 con i saluti istituzionali del Sindaco di Corigliano D’Otranto avv. Dina Manti, dell’Assessore al Turismo della Regione Puglia dott.ssa Loredana Capone, l’Assessore alla Formazione e Lavoro dott. Sebastiano Leo, l’Assessore al Welfare e Pari Opportunità arch. Salvatore Negro. Tra gli illustri partecipanti e relatori il dott. Angelo Faggiano, Segretario Generale della “Fondazione Dieta Mediterranea” di Ostuni che da anni e con iniziative di rilievo internazionale promuove la Dieta Mediterranea; il Presidente della Fondazione “Notte della Taranta” che della riscoperta della Memoria salentina ne ha fatto un successo universale della Puglia, la prof.ssa Giuseppa Antonaci Presidente dell’ITS IOTA Sviluppo Puglia – Istituto Tecnico Superiore Regionale della Puglia per lo Sviluppo dell’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato; l’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina.

Dalla Repubblica di Malta il dott. Sergio Passariello, Presidente della Mediterranean Academy of Culture, Tourism and Trade – MACTT. Dalla Repubblica di Albania Ms. Alma Lena Presidente della Fondazione IFAW – Indipendent Forum for the Albanian Women e Ms. Madlina Puca General Director Regional Development Agency 4 (RDA 4).
Interverranno il prof. Luigi Martano, Responsabile Fondazione “Paolo di Tarso” Puglia, il dott. Elio Paiano Direttore del CEA – Centro Educazione Ambientale “Terre di Enea”.

Giorno 22 alle ore 11.00 la tavola rotonda sarà animata dalla dott.ssa Matilde Ferraro, dott.ssa Barbara Guida, dott.ssa Eleonora Cafiero referenti del Dipartimento di Euro progettazione e Cooperazione Internazionale (Calabria-Puglia) della Fondazione “Paolo di Tarso”, dall’architetto Concetta Aieta referente dell’Associazione Borgo dei Mestieri Formazione e Orientamento al lavoro, dalla Manager della Dieta Mediterranea dott.ssa Silvia Lanzafame Referente Dipartimento Giovani della Fondazione “Paolo di Tarso”.
I lavori saranno coordinati dal dott. Fabio Gallo Responsabile Rapporti Istituzionali della Fondazione “Paolo di Tarso”, ideatore della Biennale.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *