Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Comune di Gioia Tauro: Convegno stipula Protocollo d’Intesa per la Biennale

È stato stipulato nella Sala Consiliare del Comune di Gioia Tauro dedicata alla memoria del Giudice Antonino Scopelliti, il Protocollo d’Intesa tra la Fondazione Culturale “Paolo di Tarso” (promotrice della Biennale della Dieta Mediterranea per i Diritti Umani al Cibo Sano e alla Pace, patrocinata dal Ministero della Salute), il Comune di Gioia Tauro, il Coordinamento Nazionale Antimafia “Riferimenti” e l’Istituto d’Istruzione Superiore R. Piria di Rosarno.

Hanno sottoscritto il protocollo il Sindaco di Gioia Tauro, Dott. Giuseppe Pedà, il Presidente della Fondazione Paolo di Tarso Prof.ssa Luana Gallo, il Presidente del Coordinamento Nazionale Antimafia “Riferimenti” Adriana Musella e il Dirigente Scolastico dell’Istituto R. Piria di Rosarno Prof.ssa Maria Rosaria Russo.

Ospite della conferenza il Consigliere Regionale della Calabria Carlo Guccione
Tra i protagonisti dell’evento un gruppo di Studenti del “R.Piria” di Rosarno che hanno prodotto “l‘Olio Antimafia Gerbera Gialla” presentato in EXPO 2015 e un gruppo di Manager della Dieta Mediterranea e Sostenibilità Ambientale, autori della nota APP della Dieta Mediterranea “Mdiet” (www.mdietapp.eu) e oggi Staff della BIENNALE.